Con l’obiettivo principale di promuovere azioni di scambio a favore dell’Honduras e del movimento per la pace nel mondo, il Segretariato di Governance, Giustizia e Decentramento dell’Honduras e l’organizzazione EUD International Foundation C.I.C. hanno firmato un Memorandum of Understanding of Cooperation

Le parti si sono impegnate a realizzare lo scambio di informazioni tecniche a sostegno dei governi locali, l’accesso e la promozione della giustizia e la lotta alla povertà.

Il progetto del Capitalismo Sociale della Fondazione in Honduras 

Il Memorandum d’intesa è stato firmato dal Segretario degli Interni, Giustizia e Decentramento, Héctor Leonel Ayala e dal Direttore della Fondazione Internazionale EUD C.I.C., Pasqualina Cozzolino, e come testimone d’onore, Norma Allegra Cerrato, Sottosegretario agli Uffici di Cooperazione e Promozione Internazionale.

A questo proposito, il Segretario degli Interni, della Giustizia e del Decentramento, Hector Leonel Ayala ha sottolineato che con la firma di questo importante accordo rafforzerà i governi locali, combatterà la povertà, cercherà opportunità sociali ed economiche a beneficio del popolo honduregno.

“Nel mezzo di questa crisi sanitaria che tutto il mondo sta vivendo, trovare una mano fraterna e amichevole dalla fondazione EUD International C.I.C. ci permette di continuare con una visione chiara verso il progresso e lo sviluppo, ispirata da un leader come il Presidente Juan Orlando Hernandez che è riuscito a fare profonde trasformazioni”, ha detto Ayala.

Il funzionario ha anche sostenuto che “la Fondazione sosterrà i governi locali finanziando progetti ad alto impatto sociale ed economico, e realizzerà anche programmi educativi e di edilizia sociale per le famiglie che vivono in condizioni ad alto rischio”.

Da parte sua, il Direttore Finanziario della EUD International Foundation C.I.C., Circo Ferraro, ha dichiarato che con la firma del Memorandum d’intesa saranno realizzati progetti importanti per rilanciare l’economia del settore agricolo del Paese e rafforzare le cooperative del settore, tra le altre attività a sostegno dello sviluppo economico del Paese.

Nel frattempo, Norma Allegra Cerrato, Sottosegretario alla Cooperazione e alla Promozione Internazionale del Ministero degli Affari Esteri, ha affermato che con la firma del Memorandum d’intesa la cooperazione internazionale tra le due nazioni si rafforza, mentre prevalgono i valori della solidarietà che si uniscono agli sforzi congiunti per migliorare la qualità della vita degli honduregni.

Vuoi saperne di più? LEGGI LA RASSEGNA STAMPA
error: Content is protected !!